Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata - Ambiente

L'Ufficio Urbanistica si occupa della gestione e della pianificazione del territorio attraverso l'uso degli strumenti urbanistici generali e attuativi, dell'analisi delle pratiche edilizie e della tutela del territorio.

Competenze

L'Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata - Ambiente si occupa della gestione e della pianificazione del territorio attraverso l'uso degli strumenti urbanistici generali e attuativi. Inoltre svolge attività di tutela ambientale e gestione delle relative funzioni delegate (Ordinanze, istruttorie ed autorizzazioni in materia ambientale).
L'Ufficio funge da Sportello Unico per l'Edilizia, curando tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni, in ordine ad interventi edilizi di natura privata, oggetto di richieste di permesso, oppure di segnalazioni o comunicazioni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Martedì: 08:30 - 12:30 e 16:30 - 17:30.
Mercoledì: solo su appuntamento.
Venerdì: 10:00 - 12:00.

Persona

Arch. Lara Faenzi

Responsabile

Sede principale

Municipio di Cinigiano

Piazza Capitano Bruchi, 3, 58044 Cinigiano GR, Italia

Telefono: 0564994460
PEC: comune.cinigiano@postacert.toscana.it

Contatti

  • Telefono: 0564994463
  • Email: m.petricci@comune.cinigiano.gr.it
  • PEC: comune.cinigiano@postacert.toscana.it

Ulteriori informazioni

Avviso

Il Comune di Cinigiano, ha aderito al progetto di attivazione della rilevazione on-line dei modelli ISTAT legati alle richieste di Permesso di  Costruire e/o SCIA
Pertanto i tecnici
possono  ora effettuare dal sito https://indata.istat.it/pdc la compilazione e rilevazione dei modelli ISTAT/PDC/RE e ISTAT/PDC/NRE (relativi alle varie pratiche edilizie) in modalità telematica
La modalità di utilizzo da parte dei rispondenti, è descritta all'interno della pagina "Istruzioni" del sito.
Si dovrà pertanto comunicare a questa Amministrazione (al momento di presentazione della pratica edilizia) il codice di ogni modello, che è riportato (numero identificativo del modello di rilevazione) in alto a destra di ciascuna pagina.
Tale numero, deve essere comunicato al Comune (l'omissione di tale comunicazione impedisce al Comune la verifica dell'avvenuta compilazione on-line, e la successiva compilazione a completamento nella parte del Comune).

Pagina aggiornata il 13/08/2024