Occupazione di spazi e aree pubbliche
Per occupare spazi ed aree pubbliche, o private con servitù di pubblico passaggio, occorre presentare apposita domanda al fine di ottenere l'autorizzazione all'occupazione.
Per le occupazioni occasionali non deve essere richiesta l'autorizzazione, ma deve essere inviata una comunicazione scritta all’Ufficio Tributi, almeno tre giorni prima dell’inizio dell’occupazione stessa.
Esposizione pubblicitaria
Il canone relativo alle esposizioni pubblicitarie deve essere pagato al momento del rilascio dell’atto autorizzatorio; per le esposizioni pubblicitarie permanenti il versamento va effettuato per il primo anno di applicazione.
Per le annualità successive a quella del rilascio dell’autorizzazione il canone va pagato entro il 31 Marzo di ciascun anno.
Per le esposizioni permanenti per importi superiori a 1500 euro è previsto anche un versamento in quattro rate con scadenza 31 marzo, 30 giugno e 30 settembre e 31 dicembre.
Per le esposizioni pubblicitarie inferiori all’anno (temporanee) il canone deve essere versato in un’unica soluzione e al momento del rilascio dell’atto autorizzatorio.