A partire da martedì 12 agosto sarà possibile ritirare i tesserini venatori regionali cartacei validi per la stagione di caccia 2025/2026, riservati ai residenti del Comune di Cinigiano.
Il ritiro potrà essere effettuato presso l’ufficio anagrafe al piano terra della sede comunale in Piazzale Capitano Bruchi 3 durante l’orario di apertura al pubblico:
martedì: dalle 8:30 alle 12:30 - pomeriggio dalle 16:30 alle 17:30
giovedì e venerdì: 10.00 – 12.00
Previo accordo con il personale incaricato al numero 0564994464 (Fregosi Michael), sarà inoltre possibile concordare appuntamenti anche per i giorni di chiusura.
Per il ritiro del tesserino è necessario esibire:
- licenza di porto d’armi in corso di validità
- il cosiddetto “allegato giallo” (non richiesto per i neo-cacciatori al primo anno)
- ricevuta di riconsegna del tesserino della stagione 2024/25 o, in alternativa, del tesserino stesso da restituire
- ricevute di versamento della tassa regionale e di quella governativa, entrambe in corso di validità.
Si ricorda inoltre che, come previsto dall’articolo 8 del vigente calendario venatorio regionale, i tesserini cartacei della stagione 2024/25 dovranno essere riconsegnati entro il 31 agosto 2025 presso l’ufficio comunale competente.
Infine, si sottolinea che l’utilizzo dell’app gratuita per dispositivi mobili “TosCaccia” sostituisce integralmente la compilazione del tesserino cartaceo e quindi rende non necessario il suo ritiro. Per i cacciatori residenti all’estero l’uso dell’app TosCaccia è obbligatorio: per accedere al servizio devono richiedere il codice cacciatore e il relativo Qr code alla Regione Toscana.
A partire dalla stagione venatoria 2023/2024 l’uso dell’app TosCaccia è diventato obbligatorio anche per partecipare alla pre-apertura anticipata della caccia e per l’abbattimento in deroga delle specie storno, tortora e piccione, come previsto dal calendario regionale.